image-904

CONTATTI

CONTATTI

image-630
image-630

+39 080.55.33.953

accredia
accredia
marchiotendercoop
iqnet
iqnet
certiquality
certiquality

facebook

info@tendercoop.it


facebook
whatsapp

facebook
whatsapp

Sede Legale

Via N. Piccinni, 128 – 70122 Bari

POLITICA PER LA QUALITÀ

Sede Operativa

Via F.lli De Vincentiis, 5
70121 Bari - Puglia - ITALY

 P.IVA 07512210720

image-156

aderente a

Cod. Univoco Fatt. J6URRTW

iconnews

TENDER INFORMA

BILANCIO E PROSPETTIVE DI CRESCITA

2020-12-23 16:52

Filippo Delvecchio

privacy,

BILANCIO E PROSPETTIVE DI CRESCITA

Telelavoro, telemedicina, didattica a distanza, sono tre esempi di tanti in cui digitale, innovazione, dati, sono diventati centrali e indispensabili.

posttender22dicembre-1608738664.png

A conclusione di questo anno strano e particolare, per molti versi il peggiore di questi ultimi due secoli di storia, in cui abbiamo potuto constatare che gli enormi progressi fatti, che avevano creato una ancora più profonda frattura tra mondi, generazioni e culture, si sono improvvisamente azzerati, ponendo tutti nello stesso mare, anche se con barche diverse, facciamo il punto su quanto Tender sia stata utile e propositiva nei confronti del mercato attuale e su come sia riuscita a posizionarsi strategicamente nella realtà del lavoro e delle opportunità di crescita e consolidamento del proprio marchio.

Le problematiche legate al Covid-19 hanno in un primo tempo provato ad accantonare tutto quanto legato alla privacy; ma subito ci si è accorti che la privacy era invece uno dei pochi capisaldi su cui poggiare le basi delle norme che hanno alimentato la fase emergenziale e ciò ha ridato a questo settore la sua primaria importanza. 

Telelavoro, telemedicina, didattica a distanza, sono tre esempi di tanti in cui digitale, innovazione, dati, sono diventati centrali e indispensabili.

Tutto ciò ha caricato di ulteriori responsabilità la Tender, nella sua attività primaria di supporto ed affiancamento alla nuova normativa privacy, verso i propri clienti, cui già fornisce gli strumenti per consentire l’adeguamento e l’aggiornamento al G.D.P.R. (Regolamento Generale per l Protezione dei Dati Personali) e mette a disposizione i propri Data Protection Officer (D.P.O.) preparati e certificati per coadiuvare i Titolari del trattamento nelle loro complesse scelte.

Ma l’attività di Tender ha trovato importanti sbocchi anche in altri settori strettamente collegati alla privacy, come l’attività di supporto per la costruzione e gestione del Modello 231 (D.Lgs. 213/2001) e il supporto alla costruzione e messa in opera di quanto previsto dal T.U. per la Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 81/2008).

Con i suoi professionisti sta supportando diversi clienti per la redazione di B.P.R. (Business Project Reengineering), svolgendo il ruolo di system integrator e di partner solution per la certificazione e notarizzazione del dato con modalità Blockchain.

Nella sua qualità di socio della rete d’impresa Over Board, Tender si è anche adoperata per la creazione della spin-off “GenomiBa”, espressione dell’università di Bari e della rete stessa.

In conclusione, l’emergenza del periodo pandemico ci ha trovati pronti e preparati a garantire professionalità, innovazione e soluzioni customizzate a tutti i nostri partner. È il nostro modo di lavorare ed essere vicini a chi si affida a noi. 

La vita continua e noi siamo qui per affrontare ancora altre sfide, sempre più avvincenti, per rendere ancora più vario il nostro core business, con un gruppo di lavoro pronto a farsi carico delle problematiche emergenti per dare soluzioni ottimali, con uno sguardo all’innovazione tecnologica ed uno alle esigenze che la realtà di oggi richiede.

Tutto questo con l’augurio di un sereno Natale e di un 2021 che porti con sé il sapore della rinascita.

 

FD