CONTATTI
CONTATTI
+39 080.55.33.953
info@tendercoop.it
Sede Leglale e Operativa
Via F.lli De Vincentiis, 5
70121 Bari - Puglia - ITALY
P.IVA 07512210720
aderente a
Cod. Univoco Fatt. J6URRTW
I SERVIZI
ATTUAZIONE G.D.P.R.
E NOMINA DEL D.P.O.
Nel panorama della gestione corretta dei dati personali, consulenza per l'adeguamento al nuovo Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali (G.D.P.R.), tramite team interno e partnership esterne qualificate. Disponibilità alla fornitura di D.P.O. (Data ProtectionOfficer) qualificati e certificati (Cepas) interni all'azienda, per una completezza di soluzioni atte a fornite la piena copertura di dette problematiche, anche in funzione del punto successivo.
SERVIZI PER IMMOBILI E PER LA LORO GESTIONE E TENUTA
Servizi globali di gestione amministrativa e contrattuale, monitoraggio continuo, censimenti e servizi anagrafe degli immobili, gestione condominiale, progettazione e predisposizione delle modalità di riscossione affitti e di altre somme dovute
DIGITAL INNOVATION
& DIGITAL STRATEGY
Supporto alle aziende e agli Enti pubblici finalizzato alla digitalizzazione, informatizzazione e trasformazione di tecniche, strategie e capacità produttive, sulla base di quanto previsto da Industria 4.0
Attività di formazione al fine di cristallizzare la comprensione dei relativi paradigmi e attività di accompagnamento alla progettazione e realizzazione dei modelli strategici e produttivi necessari all'attuazione dei processi di trasformazione.
GESTIONE INFORMATIZZATA
DEL PROCESSO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEL PATRIMONIO EDILIZIO
Manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio tramite l’utilizzo di una piattaforma che permette di monitorare e tenere in costante aggiornamento lo stato conservativo degli immobili, consentendo preventivamente la messa in sicurezza di situazioni di potenziale rischio per l’incolumità dei cittadini.
CONSULENZA, SUPPORTO E GESTIONE PER ENTI PUBBLICI E IMPRESE PER L’ACQUISIZIONE DI BENI
E SERVIZI SUI MERCATI ELETTRONICI NAZIONALI E REGIONALI
Consulenza, supporto e gestione per Enti Pubblici e Imprese per l’acquisizione di beni e servizi sui Mercati Elettronici nazionali e regionali, supporto nella procedura di abilitazione al MePA e approfondimento dei capitolati, supporto nella preparazione e controllo del catalogo prodotti, supporto post-abilitazione nella gestione del catalogo, supporto nella gestione delle gare elettroniche.
REDAZIONE DEL “FASCICOLO DEL FABBRICATO”
Redazione del “Fascicolo del Fabbricato”, un archivio informatico che permette di effettuare un censimento completo del patrimonio edilizio
e dello stato conservativo degli immobili, nonché di avere uno storico dello stesso patrimonio, seguendone la sua evoluzione nel tempo.
PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E SVILUPPO DI SISTEMI
E SERVIZI INNOVATIVI PER LA DIGITALIZZAZIONE
Analisi, progettazione integrata, realizzazione, sviluppo, personalizzazione e tenuta di sistemi e servizi innovativi per la digitalizzazione nei diversi settori applicativi.
GESTIONE DI PIATTAFORME INFORMATICHE LEGATE A SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT
Gestione di piattaforme informatiche per la progettazione ed erogazione di servizi di Facility Management quali le manutenzioni, il sistema logistico e di trasporto, i servizi di pulizia, il facchinaggio, ecc...
SERVIZI DI FORMAZIONE
Servizi di formazione per la contabilità e la fiscalità pubblica, analisi delle principali voci di entrata e spesa, del debito pubblico e dell’impatto del bilancio pubblico sul sistema economico; servizi di formazione sugli acquisti effettuati tramite Consip: approfondimento della normativa specifica e dei vincoli concernenti l’utilizzo del Mercato elettronico, analisi degli adempimenti da intraprendere per una corretta procedura d’appalto, guida alle adesioni alle convenzioni Consip ed al Mercato elettronico, con evidenza delle principali differenze.
CONSULENZE TECNICO-LEGALI IN MATERIA AMBIENTALE, RICERCA DI NORMATIVE SPECIFICHE, PRATICHE AMBIENTALI E GESTIONE RIFIUTI
Consulenze tecnico-legali in materia ambientale, ricerca puntuale ed aggiornata di normative specifiche di settore, studio di pratiche ambientali e supporto alla gestione dei rifiuti
SERVIZI DI SUPPORTO E DI GOVERNO ALLE ATTIVITÀ DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Fornitura di servizi di supporto specialistico in ambito strategico-direzionale, organizzativo-gestionale e tecnico-merceologico, funzionali a supportare le Pubbliche Amministrazioni nell’espletamento delle attività operative ed amministrative e nella definizione e nello sviluppo di progetti e soluzioni innovative volte al raggiungimento dei più elevati standard di efficienza organizzativa, gestionale e amministrativa.
SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA COSTITUZIONE DI AZIENDE E COOPERATIVE
Fornitura di servizi di accompagnamento alla costituzione di aziende e cooperative, finalizzata ad una ottimale capacità di penetrazione sui mercati, frutto di attività di studio e analisi delle realtà lavorative territoriali ed extra-territoriali, orientate ad una previsione strategica che preveda ed orienti le richieste di settore.
CONSULENZA E FORNITURA SOFTWARE SPECIFICI PER LA PRIVACY
Fornitura di consulenza specifica nel settore privacy finalizzata alla produzione di un software (Privacy Evo) per la redazione e gestione del modello organizzativo privacy e di nomine e registri del trattamento ad esso collegati. Attività di rivenditori del prodotto software.
INFORMATIZZAZIONE
E DEMATERIALIZZAZIONE
DI UFFICI E SERVIZI
Informatizzazione degli uffici e dei servizi per le Amministrazioni Pubbliche o per soggetti privati tramite la progettazione e la gestione di sistemi innovativi per la digitalizzazione e dematerializzazione della documentazione, che consentono lo snellimento della macchina burocratica e permettono l'interazione tra i servizi.
CONSULENZA IN SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
Consulenza in materia di Tutela della Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro (D.Lgs. n. 81/08). Nomina al ruolo di RSPP esterno, ASPP esterno, collaborazione con il Datore di Lavoro all’individuazione e valutazione dei Rischi, redazione di DVR, Formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro
AREA FISCALE
Supporto agli Enti locali per la fiscalità locale e per la fase di gestione, accertamento e recupero coattivo di tutte le entrate tributarie, extratributarie e patrimoniali anche grazie a gestionali dedicati, orientando il monitoraggio, le attività in corso e la programmazione delle decisioni amministrative future.
CONSULENZA, ANCHE ATTRAVERSO LA FORNITURA DI PIATTAFORME INFORMATICHE DEDICATE, SUL DIBATTITO PUBBLICO, COME PREVISTO DAL CODICE DEI CONTRATTI, ALL’ART. 22, COMMA 2
La normativa di settore disciplina e rende obbligatorio l’utilizzo dello strumento del “Dibattito Pubblico” per le grandi opere, indicando limiti e modalità di svolgimento. Al tempo stesso prevede anche per le altre opere la possibilità di accedere a tale strumento, sia per una più consapevole partecipazione dei portatori di interesse, sia per limitare le possibili azioni di contenzioso, che porterebbero ad un differimento indefinito delle tempistiche di realizzazione delle stesse.
Tender si propone di affiancare gli Enti interessati, offrendo la propria competenza e indispensabili strumenti informatici di supporto, come la piattaforma “Verba Manent”, che consente di realizzare e gestire su un tavolo di lavoro virtuale l’intero processo del dibattito pubblico, garantendo la partecipazione attiva e contestuale di tutti i soggetti coinvolti nelle diverse fasi del dibattito, anche con il coinvolgimento istituzionale della Commissione Nazionale, deputata alle attività di indizione, verifica, controllo e chiusura del dibattito.
SERVIZI DI SUPPORTO ORGANIZZATIVO
PER RESPONSABILE TRANSIZIONE DIGITALE PA
TENDER ha esperienza nel supporto alle pubbliche amministrazioni (centrali, regionali e locali) nel processo di trasformazione digitale e digitalizzazione, nonché di adeguamento alla normativa europea in materia di protezione dei dati personali. TENDER propone un servizio su misura per le esigenze dell’ente in termini di formazione e supporto al team di lavoro tramite moderne tecnologie dell’informazione per consentire a questi ultimi di seguire costantemente l’evoluzione dell’attività e di accedere ai vari documenti.