image-904

CONTATTI

CONTATTI

image-630
image-630

+39 080.55.33.953

accredia
accredia
marchiotendercoop
iqnet
iqnet
certiquality
certiquality

facebook

info@tendercoop.it


facebook
whatsapp

facebook
whatsapp

Sede Legale

Via N. Piccinni, 128 – 70122 Bari

POLITICA PER LA QUALITÀ

Sede Operativa

Via F.lli De Vincentiis, 5
70121 Bari - Puglia - ITALY

 P.IVA 07512210720

image-156

aderente a

Cod. Univoco Fatt. J6URRTW

iconnews

TENDER INFORMA

Happy Birthday

2023-08-30 09:55

Filippo Delvecchio

privacy, birthday, cooperazione digitale, confcooperative, digitender, innovazione,

Happy Birthday

Tender HA 10 ANNI. I cambiamenti di questi ultimi anni sono andati di pari passo con le diverse sfide che abbiamo affrontato.

post-tender_22-dicembre.png

10 ANNI E NON SENTIRLI

 

A dieci anni dalla nascita di Tender, è opportuno fare il punto della situazione.

I cambiamenti di questi ultimi anni sono andati di pari passo con le diverse sfide che abbiamo affrontato e con la capacità di adattarsi ai tempi e alle richieste del mercato, cercando di anticipare il corso degli eventi, pur con la certezza della necessità di mantenere solide le peculiarità che ci caratterizzano.

Con questa visione abbiamo cercato di mantenerci soggetto imprenditoriale credibile e affidabile, garantendo ai nostri partners qualità, professionalità e competenza.

Per raggiungere questo scopo, ci siamo anche affidati a realtà consolidate o abbiamo cercato di costruirle, aggregando soggetti vicini al nostro modo di pensare e di fare.

Ecco che, per alcuni anni, abbiamo camminato insieme con il consorzio Conast di Brescia, soprattutto nel settore della privacy e della sicurezza sul lavoro, contribuendo alla crescita reciproca degli aderenti.

Ora è giunto il momento di separaci e prendere strade diverse, pur nella consapevolezza del cammino comune svolto.

Allo stesso tempo, abbiamo contribuito a creare e stiamo facendo crescere un’altra realtà, la consortile Cooperazione Digitale, aggregazione di venti soggetti innovatori in seno a Confcooperative, che, operando sul territorio nazionale, si pone come supporto alla cooperazione per aiutare questo mondo ad innovarsi, a sviluppare soluzioni innovative e credere nel passaggio al digitale, come base forte dello sviluppo e del rafforzamento del mercato del lavoro.

Alla fine dello scorso anno, poi, abbiamo creato, con altre cooperative sociali del territorio, il consorzio Digitender CCS, che sta diventando già ora una realtà solida e visibile con i suoi oltre 200 dipendenti e il suo fatturato globale di tutto rispetto. 

Con il consorzio stiamo esplorando nuovi sentieri, più complessi, mettendo, però, a frutto le nostre competenze e, soprattutto, mettendole a fattor comune; tutto questo garantisce di consolidare le professionalità presenti nel consorzio in attività che, insieme, trovano soluzioni innovative e geniali nella loro gestione.

Andare avanti è una sfida continua; ma il coraggio delle scelte porta a guardare con fiducia al futuro, nella consapevolezza che il futuro cammina con noi, mentre viviamo il presente con il nostro modo di essere pronti ad accettare il cambiamento.

Il passaggio continuo all’innovazione, al digitale, alle nuove tecnologie e, ultima ma non meno intrigante, l’impatto violento della intelligenza artificiale, con cui ci si imbatte sempre più spesso nel nostro quotidiano, sono tutti elementi con cui occorre confrontarsi giornalmente nel nostro lavoro e che impongono scelte continue e impegno costante. 

Ma l’entusiasmo con cui affrontiamo queste nuove sfide e la formazione continua che riteniamo indispensabile per acquisire sempre più competenza, sono la forza che ci consente di continuare ad essere giovani rispetto al futuro che incombe. Tutto ciò ci permette di dire che non sentiamo affatto i dieci anni passati come un peso, ma solo come lo stimolo ad andare avanti con ancora maggiore forza ed energia. 

 

LA SFIDA CONTINUA E NOI L’ACETTIAMO VOLENTIERI

 

FD


Come creare un sito web con Flazio